Clinica Chirurgia Plastica Estetica - Firenze, Prato, Pistoia
Contatti : +39 347 7511241
Il rinofiller è una delle più innovative applicazioni nel campo dei filler in medicina estetica. Attraverso questa metodica è possibile migliorare il proprio naso ambulatorialmente, in modo rapido, senza dover ricorrere ad un intervento chirurgico di rinoplastica.
La rinoplastica non chirurgica prevede l’utilizzo di filler riassorbibili di ultima generazione, assolutamente sicuri e biocompatibili, che, iniettati nelle regioni specifiche, ci consentono di migliorare il naso andando ad alzare la radice, attenuare la gobba o sollevare la punta.
Il rinofiller può essere associato a trattamenti di medicina estetica di botulino e di acido ialuronico volumizzante, per un completo miglioramento globale del proprio volto.
Il rinofiller è indicato in tutti i soggetti, sia di sesso maschile che femminile, che desiderano migliorare l’aspetto del proprio naso, ma che preferiscono non sottoporsi ad un intervento chirurgico di rinoplastica. La rinoplastica non chirurgica è indicata per:
I filler possono essere utilizzati in tutte le età, anche se è consigliabile rimandare il trattamento in caso di gravidanza ed allattamento.
Il trattamento di rinofiller avviene in ambulatorio, dura una decina di minuti e prevede l’inoculazione nelle regioni da trattare di acido ialuronico in punti precisi mediante una micro-siringa.
Il trattamento è pressoché indolore, poiché nella siringa contenente acido ialuronico vi è dell’anestetico locale.
Subito dopo il trattamento è possibile ritornare immediatamente alla normale vita lavorativa e sociale.
[/fruitful_tab][/fruitful_tabs]I risultati del trattamento di rinoplastica non chirurgica danno grandi soddisfazioni al paziente, poiché sono immediatamente visibili e hanno una durata variabile tra i 6 e i 12 mesi.
Sensazioni come gonfiore, tensione e la presenza di arrossamento della cute nell’area trattata sono assolutamente normali e si risolvono spontaneamente nel giro di poche ore.
Per i primi giorni è possibile avvertire dei piccoli noduli o un cordoncino dove è stato iniettato l’acido ialuronico, che scompaiono spontaneamente.
È possibile tornare alla vita sociale e lavorativa immediatamente, le uniche precauzioni da prendere dopo essersi sottoposti ad una seduta di filler sono di evitare per un giorno saune, massaggi e sport.
[/fruitful_tab][/fruitful_tabs]